Antonietta Pisani
Presidente Rotary Torino Europea

LETTERA INAUGURALE DEL PRESIDENTE

Cari Amici Rotariani,

voglio ringraziare tutti i Soci che hanno riposto fiducia nella mia persona, sarà mio massimo impegno non deluderli.
Desidero inoltre ringraziare il mio predecessore Giorgio del Noce e il Consiglio Direttivo uscente per il loro impegno nell’anno appena trascorso.
Nell’anno del nostro mandato, io e il nuovo Consiglio, desideriamo promuovere una forte interazione con il Rotaract, quest’anno anch’esso guidato da una donna, con la finalità di promuovere con il loro contributo un aumento dell’Effettivo.
Per quanto riguarda le serate cercherò di incrementare il numero degli incontri Interclub, per favorire il confronto e lo scambio d’idee ed esperienze. Cercheremo con Alessandro Berlincioni di consolidare i rapporti con il Rotary Bellinzona organizzando una gita di un paio di giorni nella primavera del 2020.
E’ mia intenzione invitare personaggi di rilievo del mondo della Cultura e dell’Economia della Città e della Regione affrontando temi d’interesse per tutti i Soci.
Nel mese di settembre faremo una serata presso una scuola di cucina che sarà un vero e proprio “Team Working” che coinvolgerà attivamente tutti i Soci del nostro Club.
Finalità principale del Rotary Club è comunque promuovere lo Spirito di Servizio, motore e propulsore ideale di ogni nostra attività. Con l’aiuto della Commissione seguirò personalmente il Service con l’Associazione ASAI che prevede l’erogazione di due borse lavoro per la durata di 6 mesi per 2 ragazzi che hanno difficoltà ad entrare nel mondo lavorativo, con il contributo del Distretto.
Manterremo quasi tutti i services tradizionali e valuteremo le richieste di partecipazione a proposte che arrivano da altri Club.
Auguro a tutti un anno Rotariano stimolante e partecipativo.

Antonietta Pisani

Torino, 1° luglio 2019.